Il regime cosmetico di Naris Cosmetics

Luglio 21, 2024

L’azienda Naris Cosmetics quest’anno compie il 92esimo anno di età; ma quale è stata la formula dietro al successo della famosa casa cosmetica nipponica?

Linee e prodotti con ingredienti naturali di altissima qualità e una guida sull’utilizzo degli stessi nell’arco della giornata.

La linea di punta che “esporta” questo modus operandi in Europa si chiama Luque, un brand che ti accompagna dall’igiene del mattino fino alla sera, donandoti una pelle morbida e nutrita grazie a prodotti privi di profumi, alcool etilico, parabeni, oli minerali e coloranti artificiali.

Si focalizza principalmente sull’offerta di soluzioni per la pelle che migliorano l’idratazione, la luminosità e la texture, grazie a formulazioni avanzate che rispondono alle esigenze specifiche dei consumatori.

Come gestire un’intera linea di skincare?

La routine di bellezza giapponese potrebbe sembrare un’operazione molto laboriosa e lunga, sopratutto per chi approccia questo mondo per la prima volta.

A tal proposito Naris Cosmetics ha ideato un procedimento , detto WCCC (Whitening, Cleansing, Conditioning and Care), che serve ad organizzare un’intera linea di prodotti (come Luque che presenta ben 8 prodotti) nell’arco dell’intera giornata e sfruttando il minimo tempo possibile; in linea di massima parliamo di 10 minuti sulla parte diurna e 15 minuti su quella notturna!

All’inizio potrebbe sembrarti tedioso ma dopo 1 settimana già avrai preso il ritmo, senza contare che saranno visibili i primi risultati.

É possibile integrarla con altri prodotti?

Si, è possibile, a patto che i prodotti di altri marchi oltre ad avere una qualità pari o superiore a quella utilizzata, non vadano “in conflitto” con quelli utilizzati (ad esempio è inutile se non dannoso utilizzare due prodotti esfolianti alternandoli; utilizzate sempre 1 prodotto per tipologia! ).

In Giappone come in Corea del Sud la routine serale e divisa in due ulteriori fasi ben distinte, quella dell’applicazione della maschera di tessuto (dopo il bagno, quando il corpo inizia a rilassarsi) e la parte nutritiva e ricostruttiva della pelle (prima di andare a dormire).

Esistono dei video che mi mostrano come applicare i prodotti?

A breve noi di Shibumi, caricheremo dei video esplicativi su ogni prodotto Luque; nel frattempo per avere un’idea di come gestire una routine completa potete affidarvi al grafico WCCC. Inoltre non esitate a contattarci per avere dei consigli su come ottimizzare la vostra routine!

WCCC (wash,Conc,Conditioner, Creme lotion & Creme)

Leave A Comment