Tempi di lavorazione:

Il pacco verrà confezionato, imballato e spedito entro un massimo di 3 giorni lavorativi dalla conferma di pagamento dell’ordine. 

Spedizione

La spedizione avverrà tramite corriere espresso SDA, con arrivo previsto entro le 24/48 ore lavorative successive, in tutta la penisola Italiana (San Marino e Vaticano incluse). Per le isole e le zone in aree remote potrebbe esserci un lieve aumento delle tempistiche. Attualmente le spedizioni in paesi EU ed extra EU non sono previste.

È necessario indicare un indirizzo dove sia sempre presente qualcuno, un numero di telefono (possibilmente cellulare) ed un indirizzo e-mail. In caso di mancata consegna vi consigliamo di controllare la vostra casella postale per eventuali notifiche o avvisi scritti da parte del corriere.  

Dopo aver spedito la merce, Shibumi vi invierà tramite e-mail con il codice per tracciare e seguire i progressi della spedizione.  

In caso si verifichino ritardi o problemi di consegna; vi consigliamo di contattare il nostro servizio clienti che si impegnerà sempre per assistervi e offrirvi un servizio di qualità. 

Spesso alcuni pacchi vengono ritirati da familiari o vicini di casa anche se il mittente non ne è a conoscenza. Questi pacchi attraverso il sistema di tracciatura risulteranno però consegnati. Prima di segnalarci il problema vi preghiamo cortesemente di verificare con i vostri familiari o vicini  

 

Politiche di reso e rimborsi: 

  1. Errore interno: Shibumi si impegna per mantenere un servizio con standard molto elevati e a limitare gli errori. Tuttavia nel caso che un prodotto non fosse presente all’interno del pacco o sia stata inviata un’altra versione, vi preghiamo di contattare subito il nostro servizio clienti per poter risolvere il disguido. Dopo le opportune verifiche faremo il possibile per rimediare all’anomalia spedendo gli articoli (a carico di Shibumi) con priorità o rimborsando immediatamente la merce mancante (tramite rimborso o voucher).  
  2. Nel caso in cui la spedizione non venisse consegnata a causa di indirizzo o numero di telefono fornito errato, irreperibilità anche dopo diversi tentativi di contatto, scadenza del tempo di giacenza e la spedizione tornasse indietro a Shibumi, verranno addebitate le spese di rientro. Le spese per rispedire nuovamente lo stesso ordine sono sempre a carico del cliente.  
  3. Shibumi si impegna costantemente affinché la spedizione e il suo contenuto non riportino danni. Nel raro caso in cui i prodotti all’interno fossero danneggiati, vi preghiamo di contattare il nostro servizio clienti via e-mail con allegate immagini dei danni entro 48 ore dal ricevimento della merce. Si noti che se il pacco non viene accettato con riserva, sarà impossibile inoltrare il reclamo, in quanto il servizio di spedizione non avrà il materiale necessario per effettuare la verifica e far ottenere al cliente un eventuale rimborso o sostituzione del prodotto danneggiato o mancante per furti. Consigliamo di controllare bene il pacco alla consegna, e in caso di danneggiamento esterno e/o manomissioni di segnalarlo al corriere. Il nostro servizio clienti sarà a vostra disposizione fornendovi un’assistenza tempestiva e risolutiva.  
  4. Nel caso in cui il cliente decidesse di non ritirare la spedizione rifiutandola al corriere (senza aver ricevuto autorizzazione scritta da parte del servizio clienti Shibumi), verranno addebitate le spese di spedizione sia anche per il ritorno nei nostri magazzini. 

Politiche di recesso: 

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo).
Il consumatore dispone di un periodo di 15 (quindici) giorni per recedere da un acquisto presso il nostro e-commerce. Il diritto di recesso non si applica alle spese di trasporto, nè ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna.
La politica di recesso non sarà applicabile nei seguenti casi:
– mancanza/danneggiamento/manipolazione dell’imballo originale;
– assenza di elementi integranti del prodotto;
 

Tale condizione verrà quantificata sia tramite un primo contatto via email con il nostro servizio clienti, sia al momento del rientro del prodotto presso il nostro magazzino. 

In caso di esito positivo verrà emesso un rimborso: 

– entro i 14 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto e solo sul medesimo sistema di pagamento utilizzato per effettuare l’ordine; 

– un voucher utilizzabile sul nostro e-commerce dal medesimo valore entro le 48 ore successive dal ricevimento del prodotto.

Le spese di restituzione del prodotto restano a carico del Cliente. 

Hai bisogno di assistenza?

Per qualsiasi richiesta di assistenza e/o informazione compila il form online CONTATTACI presente sul nostro sito internet. Il nostro servizio clienti risponderà entro 48 ore dalla richiesta, dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 18.00.